Il nostro impegno
Un programma di azioni mirate previste nell’ambito del Piano di Sostenibilità, consapevoli che tutti siamo coinvolti in una sfida continua.
Un progetto che rimanda alla cura e all’attenzione verso l’ambiente, le persone e la comunità.
Nel 2023, abbiamo deciso di pubblicare il nostro primo Bilancio di Sostenibilità, espressione del nostro impegno a lungo termine verso uno sviluppo sostenibile e responsabile.
WeCare about the environment
Chiomenti organizza le proprie attività secondo modelli avanzati di sviluppo sostenibile e adotta pratiche di uso delle risorse naturali che tutelano l’ambiente. Per questo collabora solo con fornitori certificati che operano secondo un modello di attività sostenibile. Inoltre, aiuta i clienti a orientarsi nella complessità delle normative internazionali in materia.
WeCare about our people
Lo Studio si propone di valorizzare ogni professionista secondo un principio di pari opportunità e di non discriminazione.
Intendiamo accompagnare le nostre persone nel percorso di crescita umana, oltre che professionale.
Diversity, Equity & Inclusion
Assicuriamo un ambiente di lavoro privo di discriminazioni e ispirato, come detto, a principi di pari opportunità. Prestiamo particolare attenzione alla tematica Diversity, Equity & Inclusion, muovendo passi concreti in favore della parità di genere.
WeCare about our community
Collaboriamo con enti e associazioni per sviluppare e sostenere progetti specifici a favore delle comunità in cui siamo presenti. Operiamo in aree per noi prioritarie: sociale, arte e cultura, ricerca scientifica. Per ogni filone identifichiamo partner e associazioni autorevoli e riconosciute a livello nazionale e internazionale, instaurando collaborazioni durature con l’obiettivo di generare valore e sostenere concretamente la realizzazione di progetti di lunga durata.
Pro Bono
Lo Studio dedica attenzione alle iniziative che favoriscono la promozione sociale e la pubblica utilità. Valuta le più meritevoli e offre consulenza legale gratuita a supporto dei progetti migliori.
Le richieste possono essere inviate a probono@chiomenti.net